Agrispesa


Agrispesa vuol dire prodotti di agricoltura contadina. Verdura, frutta, uova, latte, formaggi, pesce e carne ottenuti nel rispetto di terra, piante, animali e persone.
Semplice.

Dal 2003 lavoriamo per un mercato locale degli alimenti più sano, dove dalla produzione alla vendita trascorrono pochi passaggi economici e di prodotto.
La nostra attività è consegnare a casa delle famiglie, frutta, verdura, carni, uova e formaggi prodotti per lo più nelle campagne del Piemonte con metodo biologico, biodinamico o di lotta integrata.
Lavoriamo per un impatto positivo per l’ambiente e per le persone.

Economia trasparente
La trasparenza aiuta a conoscere la storia dietro a ogni prodotto e il suo impatto sulle persone, così da capire qual è il vero costo dei prodotti che mangiamo.

Salute
Possiamo prenderci cura quotidianamente della nostra salute: il cibo è la prima fonte di benessere e il cibo è salutare solo se arriva da un'agricoltura rispettosa della vitalità del terreno, delle acque, delle piante.

Vitalità della terra
Collaboriamo con agricoltori impegnati in azioni di agroecologia, quali l’autoproduzione dei semi, il mantenimento di vecchie varietà locali di frutta e di ortaggi, di razze autoctone, il ripristino di siepi per ospitare uccellini e insetti.

Rafforzamento del tessuto sociale
Partecipiamo allo scambio di conoscenze e di esperienze con aziende e associazioni virtuose impegnate in un modello di impresa economica ed etica che crea stabilità di relazioni e genera anche sviluppo territoriale.


Agrispesa produce: